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Spedizione gratuita per ordini a partire da 500€

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F.A.Q.



1) Perchè dovrei fidarmi della Arredamenti Rustici s.n.c.?

 

La nostra ditta è presente nel mercato dell'arredamento dal 1983, con una esperienza e una vasta gamma di prodotti di mobili in pino e dal 1998 presente nel web.

2) Posso fissare un appuntamento per vedere da vicino i mobili?

 

La ditta Arredamenti Rustici dispone di un Showroom in via Lombardia 161, troverete all'interno la nostra produzione e una varietà di colori. I nostri orari alla mattina dalle 9 alle 11 e il pomeriggio dalle 15 alle 18 sempre previo appuntamento da concordare tramite l'indirizzo ordini@arredamentirustici.it oppure al 0429 878530.

3) Posso contattarvi telefonicamente?

 

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì e al sabato dalle 9 fino le 11

4) Come posso procedere con un ordine?

 

Molto semplice, il sito offre un conto preventivo dove saranno elencati i costi dei prodotti ed eventuale costi aggiunti di trasporto (sotto minimo ordine di € 500,00). Una volta scelti i prodotti desiderati, basterà procedere con la registrazione e compilare tutti i campi per i dati di fatturazione e spedizione (se diversa).

5) Quali sono i costi di trasporto?

 

Il costo di trasporto è compreso per spedizioni in tutta Italia per ordini superiori a € 500,00, per ordini inferiori a € 500,00 verrà calcolata la spesa di trasporto direttamente al carrello. Sono escluse le ISOLE MINORI (Italia) che verranno preventivate a parte dalla ditta.

6) Perchè il minimo ordine?

 

Il trasporto dei mobili incide sul volume e non sull'importo, se quindi l'importo non supera le € 500,00 cè un piccolo supplemento di spedizione che viene calcolato nel carrello.

7) Come posso pagare?

 

- Pagamento Bonfico Bancario con un acconto di conferma del 40% e il saldo prima che la merce parta dal nostro magazzino. Per velocizzare il tempo di consegna della merce ordinata è consigliabile eseguire il saldo in un'unica soluzione.

- Pagamento con Carta di Credito (Visa, Mastercard, PostePay), pagamento sicuro e semplice.

- Altri servizi disponibili a scelta

8) Perchè la mia carta di credito non funziona?

 

Carte accettate Visa, Mastercard, PostePay, pagamento sicuro e semplice.

Se la carta di credito da errore alla transazione i casi potrebbero essere, la carta di credito non sia abilitata dal nostro servizio oppure la carta usata non è abilitata al servizio 3D secure. Il 3D secure è un protocollo di sicurezza delle carte di credito e delle carte ricaricabili (o di debito) autorizzate ad effettuare i pagamenti online sono oramai abbastanza sicuri, grazie alla combinazione di una serie di numeri e di codici personali. Viene quindi da domandarsi il perché sia necessario, o almeno opportuno, usufruire di una misura di sicurezza aggiuntiva, tra l’altro non prevista per tutti i mezzi di pagamento, ma per le sole carte di credito: il 3-D secure code.

9) Perchè devo inserire il mio codice fiscale?

 

Il codice fiscale viene richiesto per effettuare la fatturazione fiscale della fornitura acquistata

10) Quali sono i tempi di consegna?

 

La ditta Arredamenti Rustici s.n.c. offre una tempistica di consegna che poche aziende offrono nel mercato perchè tutta la produzione presente nel catalogo è eseguita all'interno e magazzino di merce disponibile. I tempi variano da 10-15gg (lavorativi) dalla conferma di acconto/saldo.

11) Come arriva la merce ordinata?

 

La merce viaggia su Corriere Nazionale presso l'indirizzo, che dovrà essere compilato nel modulo di richiesta da parte del cliente. La consegna include il preavviso telefonico da parte del Corriere. Lo scarico avviene fino a Piano Stradale, cioè al posto più vicino alla abitazione del cliente.

12) Come arrivano i mobili ordinati?

 

I prodotti ordinati arrivano al cliente imballati su scatola e imballaggio apposito per la spedizione. L'accurato imballo serve a garantire che il prodotto ordinato arrivi integro.

13) Posso rintracciare la mia spedizione?

 

Non appena le informazioni di tracciamento saranno disponibili, accedi alla propria area personale e potrai visualizzare lo stato dell'ordine e così restare sempre aggiornato sulla spedizione.

14) Se il Corriere non mi trova a casa?

 

Se al momento dello scarico il Corriere non potesse scaricare la merce, perchè il cliente non si trova nel luogo della consegna, la merce torna al deposito più vicino alla località in cui la merce deve essere scaricata. La giacenza inciderà al cliente che il prezzo varia a secondo della località.

15) Posso ritirare la merce direttamente in sede?

 

Certamente la merce può essere ritirata al nostro magazzino. La procedura sarà la stessa ma indicato nello spazio "note" la richiesta di ritiro diretto. Verrà concordato il giorno per effettuare il ritiro.

16) Se avessi bisogno di un elemento non venduto singolarmente nel sito?

 

La richiesta di un elemento abbinato ad un articolo, ma non venduto singolarmente, può essere richiesto tramite la sezione contatti sullo spazio "note".

17) Se avessi bisogno di una modifica del mobile?

 

Variazioni dei prodotti di serie, presenti nel catalogo, dovranno essere preventivamente concordati con la Arredamenti Rustici s.n.c. e dovranno tuttavia essere accettate e preventivate dalla Ditta. Solo l'accettazione firmata dal cliente consentirà l'evasione dell'ordine.

18) Come fare per il montaggio?

 

Gli unici articoli che necessitano il montaggio sono: cucine, librerie,appendiabiti, tavoli, letti, panche e armadi. Per i letti è sufficiente inserire i longoni alla testiera e alla pediera utilizzando la ferramenta in dotazione. Per quanto riguarda le panche e gli armadi, all’interno della scatola troverete, assieme alla ferramenta necessaria, un apposito schema di montaggio; tutte le parti sono pre-forate e predisposte per un semplice e rapido montaggio. Tutti gli altri articoli (cristalliere e basi, componenti della cucina, comò, comodini, etc) sono già montati e pronti all’uso.

19) Posso ordinare telefonicamente?

 

Chiamando il numero 0429878530 le risponderà un incaricato che potrà seguirla nell'ordinare la merce desiderata.

20) Posso acquistare anche se risiedo in Svizzera?

 

Per chi risiede in Svizzera al totale d'ordine verrà detratta l'IVA Italiana in quanto merce destinata a residente non soggetto a IVA. Il cliente pagherà l'IVA Svizzera al momento della dichiarazione doganale. L'acquirente dovrà comunicare attraverso la sezione "contatti" gli articoli interessati e le sarà conteggiato le spese doganali che verranno aggiunte all'ordine. I costi doganali variano in base al volume in ordine.


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