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IL SITO WEB

Per navigare o visualizzare informazioni più dettagliate non è richiesta alcuna registrazione nel nostro sito. Il sito richiede la registrazione, invece, per completare l'ordine ed ottenere informazioni dello stato dell'ordine in corso, velocizzare il checkout per i prossimi ordini ed inserire una lista dei desideri personale dei prodotti presenti a catalogo. Il sito è liberamente consultabile dal visitatore, sia sulla navigazione che nella possibilità in inserire prodotti nel carrello e avere un preventivo di un acquisto, calcolando varianti prodotto ed eventuale costo di spedizione. Il costo di spedizione (IT), sotto il minimo ordine € 500,00, avrà un costo (calcolato nel conto preventivo). Per ordini superiori a € 500,00 le spese di spedizione (IT) si annullano. Si intendono escluse le Isole minori, che verranno preventivate dalla ditta. Leggi altro

È invece necessario lasciare i propri dati per procedere con l’inoltro della richiesta d’ordine.

 

I PRODOTTI

Tutti i prodotti e materiale fotografico visibili nel sito arredamentirustici.it sono di produzione della ditta ARREDAMENTI RUSTICI S.N.C.. Dati tecnici relativi ai prodotti illustrati nel presente sito sono puramente indicativi. La conformità al campione non deve intendersi in senso tassativo, dato che sussistono margini di tolleranza dovuti a variazioni del prodotto (colori, materiali, misure) causate da una visualizzazione VIDEO non idonea alla vista originale del prodotto. Le differenze di colore rappresentate sul monitor di ogni computer, non può essere messa a confronto con l’originalità del prodotto trattandosi appunto di visualizzazione VIDEO. Se l'acquirente ha esigenza di abbinare, accostare o completare un arredamento già acquistato qualche anno fa dalla nostra azienda o altro negozio, non è garantita che la tipologia di verniciatura possa essere uguale o quasi, per avere i nuovi mobili in abbinamento colore con quelli già esistenti. Il mobile in pino, nello specifico, subisce delle variazioni di colore nel tempo causati dall'ossidazione e luce solare. L'acquirente può richiedere un consiglio dall'azienda per definire il colore che si avvicini di più.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario, che seguiranno coordinate bancarie al momento della richiesta dell’ordine da parte del cliente. La merce è confermata solo, al momento dell’acconto ricevuto richiesto (acconto del 40%) e il saldo che verrà richiesto dalla ditta al momento del pronto, o del saldo per intero. Il saldo ordine deve essere effettuato prima della partenza dal nostro magazzino, a saldo ricevuto la merce verrà caricata al Corriere con avviso di spedizione al cliente. Seguirà Fattura inviata tramite e-mail in visione (copia conforme all'originale inviata elettronicamente) per possessori di Codice Fiscale e invio in XML formato elettronico come previsto dalla legge di bilancio 2018. L'ordine effettuato, come azienda, dovrà essere immesso la Partita Iva, Codice Destinatario e/o PEC. Fattura Elettronica

Fatturazione di fine anno

Le norme vigenti riguardo alla fatturazione elettronica e sulla detrazione dell’IVA presentano alcune particolarità per la fine dell’anno, che cercheremo di illustrare nel seguito. Un principio generale vale però per ogni situazione: come “data di emissione” della fattura elettronica vale la data con cui è caricata sulla piattaforma SDI. Per le forniture accompagnate da DDT invece, la fattura può essere emessa cumulativamente una volta al mese entro il 15 del mese successivo, con l’accortezza però di liquidare l’imposta (IVA) nel mese della/e consegna/e. Le scadenze indicate devono essere rispettate alla lettera, in quanto le tolleranze previste nei primi periodi di introduzione della fattura elettronica non valgono più (si veda in tale senso anche la risposta 528/2019 del 16 dicembre 2019 dell’Agenzia delle Entrate).

CARTA DI CREDITO

Pagamento online con “carta di credito”. Il pagamento verrà effettuato tramite link protetto del sistema dell’istituto bancario pagamento online PayWay, tramite numero carta, scadenza e codice segreto della carta dell’acquirente. Arredamenti Rustici s.n.c. non verrà a conoscenza dei dati personali della carta di credito dell’acquirente non essendoci trasmissione di dati dal sistema bancario PayWay, senza essere salvati da parte dei nostri sistemi informatici. Per tanto la ditta si ritiene non responsabile per eventuale uso fraudolento della carta di credito da parte di terzi.

APPLEPAY

ApplePay è limitato agli utenti Apple. Puoi usare Apple Pay per fare acquisti nei negozi, sui siti web o nelle app. È un metodo semplice, sicuro, riservato e ampiamente accettato.

Apple Pay funziona con le principali carte di credito, di debito o prepagate di banche di tutto il mondo. Se non puoi ancora utilizzare la tua carta con Apple Pay, contatta la tua banca per maggiori informazioni.

Apple Pay è più sicuro delle carte di credito, di debito o prepagate. Per fare acquisti su iPhone, Apple Watch, Mac o iPad dovrai usare Face ID, Touch ID o il tuo codice di accesso. Il numero della tua carta e la tua identità non vengono condivisi con i negozianti, e i dati della carta non sono memorizzati né sul dispositivo né sui server Apple.

KLARNA

Il cliente che seleziona Klarna come metodo di pagamento viene indirizzato alla pagina di login del relativo servizio. Le modalità di gestione dell’autenticazione forte del cliente (SCA, Strong Customer Authentication) sono a totale discrezione di Klarna. Il pagamento viene gestito sulla base delle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e Klarna stessa, rapporto al quale Arredamenti Rustici snc è completamente estranea.

• "Paga in 3 rate", in cui l'importo dell’acquisto viene addebitato in tre rate. Limite di spesa massimo € 3.000
Nel momento in cui il cliente conferma l’ordine e procede con il pagamento, viene chiesta l’autorizzazione al pagamento per il solo importo relativo alla prima rata. In caso di esito positivo, sul disponibile della carta agganciata all'account Klarna verrà quindi “congelato” solo l’importo della prima rata. Il giorno di spedizione della merce (o dell'ultimo invio in caso di spedizioni multiple) sarà quindi chiesto l’addebito della prima rata. Le altre due saranno poi addebitate ad intervalli di 30 giorni ciascuna.
La gestione della rateizzazione (calcolo ed eventuale riformulazione delle rate, modalità e tempistiche di addebito, notifiche ecc.) è di esclusiva pertinenza di Klarna.

• "Paga subito", in cui le modalità di funzionamento sono quelle di un tipico pagamento con carta: congelamento dell’importo dell’ordine sul disponibile della carta agganciata all’account Klarna al momento della finalizzazione dell’ordine e quindi richiesta di addebito al momento della spedizione della merce o dell'ultimo invio in caso di spedizioni multiple.

In caso di annullamento o cancellazione dell’ordine Arredamenti Rustici snc richiederà lo sblocco dell’importo “congelato” durante l’autorizzazione.
Le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà poi nella disponibilità della carta agganciata all'account Klarna sono del tutto estranee ad Arredamenti Rustici snc.
Nell’eventualità di pagamento fraudolento Arredamenti Rustici snc cercherà di bloccare l’evasione dell’ordine evitando quindi l’addebito sul conto Klarna utilizzato. In caso di esito positivo, non addebiterà nulla al legittimo titolare del conto; in caso contrario, la controversia sarà gestita secondo quanto previsto dalle normative nonché da quanto previsto dal regolamento di Klarna.

 

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna variano da 15-25gg (lavorativi), la conferma d'ordine avverrà al momento dell’acconto o saldo anticipato richiesto dalla ditta ARREDAMENTI RUSTICI S.N.C.. Nel caso in cui la merce non sarà disponibile a magazzino o per tempistiche di produzione, la ditta si impegna ad evadere l’ordinazione nel più breve tempo possibile indicandolo al cliente.

 

LA CONSEGNA

Determinare un giorno predefinito, non è nella forma standard di consegna. Per tanto il costo di predefinire un giorno o un orario, sarà preventivato sul volume e totale ordine.

Il corriere nella forma standard, eseguirà il trasporto nei giorni che serviranno per la destinazione, tempistiche più lunghe per zone disagiate. Per recapiti telefonici del deposito più vicino a voi, contattare 0429 878530 oppure ordini@arredamentirustici.it.

Periodi di assenza da parte del cliente al punto dello scarico dovranno essere comunicati sulla sezione “note” alla ditta, in tal modo da evitare che la merce vada in giacenza presso i magazzini del Corriere. Nel caso in cui la merce non potrà essere consegnata, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

In caso di rotture degli imballi il cliente dovrà scrivere nel D.D.T., consegnato al momento dello scarico, il danno (dell’imballo) trovato al momento dello scarico. Nel caso ci fossero danni visibili, al momento dello scarico alla merce ordinata, il cliente potrà rifiutare la consegna indicando sul D.D.T. il motivo del mancato ritiro.

La merce viaggia imballata su pallet, scatola e/o imballo adeguato per la spedizione. Nel caso il danneggiamento sia parziale (ex. N. 1 collo su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna elencando il danno riscontrato solo dell’articolo danneggiato. La ditta ARREDAMENTI RUSTICI s.n.c. in seguito al danno riscontrato richiederà la documentazione fotografica.

Per la procedura di spedizione, al momento della notifica "spedito", verrà inviato il riferimento "rintraccia spedizione".

 

LA SPEDIZIONE

La spedizione della merce ordinata, verrà spedita in destinazione ai dati immessi dal cliente nel modulo da compilare al momento dell’invio della richiesta di ordinazione. La merce viene trasportata con Corriere Nazionale con relativo D.D.T. (documento di trasporto). La fatturazione della merce ordinata viene spedita tramite SDI (Sistema di Interscambio) e per e-mail (copia non valida ai fini fiscali) dopo qualche giorno che la spedizione è avvenuta.

La merce viene consegnata con preavviso di chiamata da parte del Corriere per definire il momento della consegna. Il trasporto standard applicato all’acquisto è da considerarsi SOLO A CONSEGNA A PIANO STRADALE, cioè al punto più vicino in cui si trova l’abitazione e raggiungibile dal mezzo del Corriere. Leggi altro

 

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere come quanto stabilito dall’articolo 64 del Codice di Consumo di avvalersi del “Diritto di recesso” ovvero recedere dal Contratto di Acquisto. Il Recesso potrà avvenire in “Recesso totale” dei prodotti o dei singoli prodotti acquistati dal sito di vendita online www.arredamentirustici.it nella seguente formalità sotto indicata. Il diritto di Recesso si esercita con l'invio entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti tramite una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:


Arredamenti Rustici

di Zanin Lucio & C. s.n.c.

Via Veneto, 1184

35040 Casale di Scodosia (Pd)

C.F./P.IVA 0176936 028 8

REG. TRIB. PD 289883

La comunicazione può essere anticipata entro lo stesso termine tramite e-mail (all’indirizzo info@arredamentirustici.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia del relativo D.D.T. (documento di trasporto) o fattura di acquisto (inviata fine mese corrente dopo l’acquisto). Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nel relativo imballo originale, completa in tutte le sue parti (elementi mobile, accessori, ferramenta, ecc…). All’interno del nostro Sito è possibile scaricare un modulo da compilare (modulo di recesso) e da utilizzare per la comunicazione di Recesso.
La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi del calendario dalla data di ricevimento degli stessi. Per rendere più agevole la Restituzione dei Prodotti, Arredamenti Rustici mette a disposizione ai propri Clienti, che ne facciano apposita richiesta, un servizio di trasporto Nazionale.
Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto puoi contattarci tramite la sezione Contattaci oppure telefonicamente al numero 0429 878530.

Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;

il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completa in tutte le sue parti (elementi mobile, accessori, ferramenta, ecc…);

le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;

la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.


Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, Arredamenti Rustici provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 giorni lavorativi del calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

 

RESO MERCE

in caso che il materiale risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, la ditta ARREDAMENTI RUSTICI s.n.c. si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza addebitare alcuna spesa al cliente.

 

MONTAGGIO

Gli unici articoli che necessitano il montaggio sono: tavoli, letti, panche e armadi. Per i letti è sufficiente inserire i longoni alla testiera e alla pediera utilizzando la ferramenta in dotazione. Per quanto riguarda le panche e gli armadi, all’interno della scatola troverete, assieme alla ferramenta necessaria, un apposito schema di montaggio; tutte le parti sono pre-forate e predisposte per un semplice e rapido montaggio.
Tutti gli altri articoli (cristalliere e basi, componenti della cucina, comò, comodini, etc) sono già montati e pronti all’uso. Eventuale richiesta di montaggio deve essere comunicata alla ditta ARREDAMENTI RUSTICI s.n.c. che preventiverà la richiesta e la possibilità di eseguire il montaggio.

 

FUORI MISURA

Variazioni agli articoli di serie dovranno essere preventivamente concordati con la casa. Le modifiche dovranno tuttavia essere accettate e preventivate dalla Ditta. Solo l'accettazione firmata dal Cliente consentirà l'evasione dell'ordine stesso. I fuori misura vanno richiesti tramite la pagina del sito web “contatti” elencando la richiesta nella sezione “note” specificando misure ed esigenza della modifica, per determinare la soluzione migliore di produzione e di costo.

 

MODIFICHE

La ditta si riserva di apportare senza preavviso le modifiche tecniche volte al miglioramento del prodotto, nelle sue fasi di lavorazione.

 

IMPORTANTE

L' azienda non risponde dei danni a cose o persone derivati da un montaggio o uso improprio dei prodotti, rispetto alle funzioni e caratteristiche d'uso per le quali è stato progettato il prodotto e commercializzato.

La procedura per avvalersi del diritto

Inviare entro 7gg dalla data di consegna della merce una comunicazione scritta alla ditta ARREDAMENTI RUSTICI s.n.c. (tramite e-mail a info@arredamentirustici.it o via fax al +39 0429 849742) inoltrando la commissione d’ordine della fornitura richiesta e indicando l’articolo difettato, allegando documentazione fotografica dell’articolo difettato. La ditta provvederà immediatamente alla sostituzione. Non verranno addebitate spese di ritiro del prodotto difettato al cliente, non si accettano in nessun caso resi in contrassegno o senza numero di rientro.

La merce dovrà essere restituita nell’imballo originale (sigillato bene) indicando sull’imballo il numero per effettuare il reso in sede. ARREDAMENTI RUSTICI s.n.c. provvederà ad effettuare la sostituzione nel più breve tempo possibile.

 

DATI PERSONALI

In riferimento al D. Lgs. 30 Giugno 2003 n.196, "Codice in materia di protezione dei dati personali", titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul sito www.arredamentirustici.it è Arredamenti Rustici s.n.c. via Veneto 1184 – 35040 Casale di Scodosia (Pd) – P.IVA 017 6936 028 8 – Reg. Trib. PD 28983
1. I dati raccolti hanno l'unica finalità di poter entrare in contatto con lo scrivente qualora fossero necessari chiarimenti.
2. Arredamenti Rustici s.n.c. non cederà a terzi, tranne agli enti autorizzati, tali dati.
3. Arredamenti Rustici s.n.c. è a completa disposizione dell'interessato per la visione, la cancellazione o per qualunque tipo di modifica ai dati, comprese le eventuali informazioni relative al loro trattamento.  

 

CLASSIFICAZIONE ZONA DISAGIATA

Le zone disagiate sono, quelle zone che il corriere ritiene non comode per lo scarico oppure difficilmente raggiungibili con il mezzo. Possono anche essere disagiate quando l’abitazione o paese è al di fuori della strada principale. Si intendono anche le Isole minori. Certe "zone disagiate", di confine, potrebbero avere un supplemento di max € 100,00 Iva compresa.

 

AVVERTENZE

L' azienda non risponde dei danni a cose o persone derivati da un montaggio o uso improprio dei prodotti, rispetto alle funzioni e caratteristiche d' uso per le quali è stato progettato, prodotto e commercializzato. 

I nostri prodotti vengono trattati con prodotti di verniciatura industriale (base solvente, acetone, acqua, ammoniaca, cere), offrendo una buona protezione e necessita di poche cure. Per la pulizia consigliamo l'utilizzo di un panno di cotone inumidito con acqua tiepida. Evitare l'utilizzo di detergenti abrasivi o a basa solvente.

 

 

la ditta Arredamenti Rustici s.n.c.

 

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