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F.A.Q.



1) Perchè dovrei fidarmi della Arredamenti Rustici s.n.c.?

La nostra ditta è presente nel mercato dell'arredamento dal 1983, con una esperienza e una vasta gamma di prodotti di mobili in pino e dal 1998 presente nel web.

2) Posso contattarvi telefonicamente?


Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile dalle 8.30 alle 12.15 e dalle 14.00 alle 18.30 dal lunedì al venerdì e al sabato dalle 8.30 fino le 12.30.

3) Come posso eseguire un ordine?

Molto semplice, il sito offre un conto preventivo dove saranno elencate i costi del prodotto ed eventuale costi aggiunti di trasporto, sotto i minimi ordini. Una volta che il cliente sceglie i prodotti desiderati, basterà compilare un modulo per i dati di fatturazione e spedizione, il servizio è libero non è obbligatorio registrarsi come utente nel sito. Una volta inviata la richiesta la ditta Arredamenti Rustici s.n.c. invierà la documentazione per procedere con l'acquisto.

4) Quali sono i costi di trasporto?

Il costo di trasporto è compreso per spedizioni in tutta L'Italia salvo le ordinazioni che non superano le € 500,00 di acquisto. In questo caso c'è il "MINIMO D'ORDINE", cioè un suplemento che verrà calcolato sul conto preventivo. Sono escluse le ISOLE MINORI (italia) che verranno preventivate a parte dalla ditta.

5) Perchè il minimo ordine?

Il trasporto dei mobili incide sul volume e non sull'importo, se quindi l'importo non supera le € 500,00 cè un piccolo supplemento di spedizione che viene calcolato sul conto preventivo.

6) Come posso pagare?

Pagamento con Carta di Credito (Visa, Mastercard, PostePay), pagamento sicuro e semplice.

Pagamento Bonfico Bancario con un acconto di conferma del 40% e il saldo prima che la merce parta dal nostro magazzino. Per velocizzare il tempo di consegna della merce ordinata è consigliabile eseguire il saldo in un'unica soluzione della somma.

7) Perchè devo inserire il mio codice fiscale?

Il codice fiscale, se privato, viene richiesto per effettuare la fatturazione fiscale della fornitura acquistata da arredamentirustici.it
8) Quali sono i tempi di consegna?

La ditta Arredamenti Rustici s.n.c. offre una tempistica di consegna che poche aziende offrono nel mercato, perchè tutta la produzione presente nel catalogo è eseguita all'interno, e con magazzino di merce pronta per la consegna. I tempi variano da 5-10gg dalla conferma di acconto/saldo.

9) Come arriva la merce ordinata?

La merce viaggia su Corriere Nazionale presso l'indirizzo che dovrà essere compilato nel modulo di richiesta da parte del cliente. La consegna include il preavviso telefonico da parte del Corriere per definire l'orario e la data di scarico. Lo scarico avviene fino a Piano Stradale, cioè al posto più vicino alla abitazione del cliente.

10) Come arrivano i mobili ordinati?

I prodotti ordinati arrivano al cliente imballati su scatola e imballaggio apposito per la spedizione. L'accurato imballo serve a garantire che il prodotto ordinato arrivi integro.

11) Posso rintracciare la mia spedizione?

Non appena le informazioni di tracciamento saranno disponibili, il cliente accedendo alla propria area personale potrà visualizzare lo stato d'ordine e così restare sempre aggiornato sulla spedizione.

12) Se il Corriere non mi trova a casa?

Se al momento dello scarico il Corriere non potesse scaricare la merce perchè il cliente non si trova nel luogo della consegna, la merce torna al deposito più vicino alla località in cui la merce deve essere scaricata. La giacenza inciderà al cliente che il prezzo varia a secondo della località.

13) Posso ritirare la merce direttamente in sede?

Certamente la merce può essere ritirata in sede, la procedura sarà la stessa solamente che come indicazioni per la destinazione, dovrà essere messo per scritto che la merce la ritirerà direttamente il cliente.

14) Se avessi bisogno di un elemento non presente nel sito?

La richiesta di un elemento abbinato ad un articolo, ma non venduto singolarmente, può essere richiesto tramite la sezione contatti sullo spazio "note".

15) Posso fissare un appuntamento per vedere da vicino i mobili?

La ditta Arredamenti Rustici s.n.c. di Zanin Lucio dispone di un Showroom in via Lombardia 161, troverete all'interno tutta la nostra produzione e una varietà di colori. I nostri orari alla mattina dalle 8.30 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 18.30.

16) Se avessi bisogno di una modifica del mobile?

Variazioni dei prodotti di serie, presenti nel catalogo, dovranno essere preventivamente concordati con la Arredamenti Rustici s.n.c., e dovranno tuttavia essere accettate e preventivate dalla Ditta. Solo l'accettazione firmata dal cliente consentirà l'evasione dell'ordine.

17) Come fare per il montaggio?

Gli unici articoli che necessitano il montaggio sono:cucine, librerie,appendiabiti, tavoli, letti, panche e armadi. Per i letti è sufficiente inserire i longoni alla testiera e alla pediera utilizzando la ferramenta in dotazione. Per quanto riguarda le panche e gli armadi, all’interno della scatola troverete, assieme alla ferramenta necessaria, un apposito schema di montaggio; tutte le parti sono pre-forate e predisposte per un semplice e rapido montaggio. Tutti gli altri articoli (cristalliere e basi, componenti della cucina, comò, comodini, etc) sono già montati e pronti all’uso.

18) Posso ordinare telefonicamente?

Chiamando il numero 0429878530 le risponderà un incaricato che potrà seguirla nell'ordinare la merce desiderata. Ricevuta la mail relativa all'ordine potrà inviarci la conferma della correzione dei dati inseriti.

19) Posso acquistare anche se risiedo in Svizzera?

Per chi risiede in Svizzera al totale d'ordine verrà detratta l'iva italiana del 22% in quanto merce destinata all'estero. Il cliente pagherà l'iva Svizzera al momento della dichiarazione doganale. L'acquirente dovrà comunicare attraverso la sezione "contatti" gli articoli interessati e le sarà conteggiato le spese doganali da aggiungere all'ordine.


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