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Il sito web:

Per navigare o visualizzare informazioni più dettagliate non è richiesta alcuna registrazione nel nostro sito. Il sito richiede la registrazione, invece, per completare l'ordine e ottenere tutte le informazioni dello stato dell'ordine in corso, velocizzare il checkout per i prossimi ordini e inserire nella lista dei desideri personale i prodotti visti. Il sito è liberamente consultabile dal visitatore, sia sulla navigazione che sulla possibilità in inserire prodotti nel conto preventivo per fare una prova di un acquisto per calcolare i costi di colori e eventuale spedizione sotto il minimo ordine € 500,00 spedizione ITALIA. Si intendono escluse le Isole minori, che verranno preventivate dalla ditta. Leggi altro

È invece necessario lasciare i propri dati per procedere con l’inoltro della richiesta d’ordine, che serviranno per i dati dell’acquisto e della eventuale destinazione diversa.

I prodotti:

Tutti i prodotti e materiale fotografico visibili nel sito arredamentirustici.it sono di produzione della ditta ARREDAMENTI RUSTICI S.N.C.. Dati tecnici relativi ai prodotti illustrati nel presente sito sono puramente indicativi. La conformità al campione non deve intendersi in senso tassativo, dato che sussistono margini di tolleranza dovuti a variazioni del prodotto (colori, materiali, misure) causate da una visualizzazione VIDEO non idonea alla vista originale del prodotto. Le differenze di colore rappresentate sul monitor di ogni computer, non può essere messa a confronto con l’originalità del prodotto trattandosi appunto di visualizzazione VIDEO. Se l'acquirente ha esigenza di abbinare, accostare o completare un arredamento già acquistato qualche anno fa dalla nostra azienda o altro negozio, non è garantita che la tipologia di verniciatura possa essere uguale o quasi, per avere i nuovi mobili in abbinamento colore con quelli già esistenti. Il mobile in pino, nello specifico, subisce delle variazioni di colore nel tempo causati dall'ossidazione e luce solare. L'acquirente può richiedere un consiglio dall'azienda per definire il colore che si avvicini di più.

Modalità di pagamento:

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario, che seguiranno coordinate bancarie al momento della richiesta dell’ordine da parte del cliente. La merce è confermata solo al momento dell’acconto ricevuto richiesto (acconto del 40%) e il saldo che verrà avvisato dalla ditta al momento del pronto, o del saldo per intero. Il saldo deve essere effettuato prima della partenza, e a saldo ricevuto la merce verrà caricata al Corriere con avviso di spedizione al cliente. Seguirà fine mese regolare Fattura inviata tramite e-mail.

La seconda forma di pagamento online con “carta di credito”. Il pagamento verrà effettuato tramite link protetto del sistema dell’istituto bancario pagamento online PayWay, tramite numero carta, scadenza e codice segreto della carta dell’acquirente per i servizi MasterCard e Visa. Arredamenti Rustici s.n.c. non verrà a conoscenza dei dati personali della carta di credito dell’acquirente non essendoci trasmissione di dati dal sistema bancario PayWay, senza essere salvati da parte dei nostri sistemi informatici. Per tanto la ditta si ritiene non responsabile per eventuale uso fraudolento della carta di credito da parte di terzi.

Tempi di consegna:

I tempi di consegna variano da 5-10gg (lavorativi), la conferma d'ordine avverrà al momento dell’acconto o saldo anticipato richiesto dalla ditta ARREDAMENTI RUSTICI S.N.C.. Nel caso in cui la merce non sarà disponibile a magazzino o per tempistiche di produzione, la ditta si impegna ad evadere l’ordinazione nel più breve tempo possibile indicandolo al cliente.

La consegna:

Determinare un giorno predefinito, non è nella forma standard di consegna. Per tanto il costo di predefinire un giorno o un orario, sarà di € 100,00 Iva compresa.

Il corriere nella forma standard, eseguirà il trasporto nei giorni che serviranno per la destinazione, prolungamento per zone disagiate. Per recapiti telefonici del deposito più vicino a voi, contattare 0429 878530 oppure info@arredamentirustici.it.

Periodi di assenza da parte del cliente al punto dello scarico dovranno essere comunicati sulla sezione “note” alla ditta, in tale modo da evitare che la merce andrà in giacenza presso i magazzini del Corriere. Nel caso in cui la merce non potrà essere consegnata, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

In caso di rotture degli imballi il cliente dovrà scrivere nel D.D.T., consegnato al momento dello scarico, il danno (nell’imballo) trovato al momento dello scarico. Nel caso ci fossero danni visibili, al momento dello scarico, alla merce ordinata il cliente può rifiutare la consegna indicando sul D.D.T. il motivo del mancato ritiro.

La merce viaggia imballata su scatola e/o imballo adeguato per la spedizione. Nel caso in cui il danneggiamento sia parziale (ex. N. 1 collo su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna elencando il danno riscontrato solo dell’articolo danneggiato. La ditta ARREDAMENTI RUSTICI s.n.c. in seguito al danno riscontrato richiederà la documentazione fotografica.

La spedizione:

La spedizione della merce ordinata, viene spedita alla destinazione che il cliente dovrà immettere nel modulo da compilare al momento dell’invio della richiesta di ordinazione. La merce viene trasportata con Corriere Nazionale, con relativo D.D.T. (documento di trasporto). La fatturazione della merce ordinata viene spedita tramite e-mail dopo la consegna avvenuta.

La merce viene consegnata con preavviso di chiamata da parte del Corriere per definire il momento della consegna. Il trasporto standard applicato all’acquisto è da considerarsi SOLO A CONSEGNA AL PIANO STRADALE, cioè al punto più vicino in cui si trova l’abitazione e raggiungibile dal mezzo del Corriere. Leggi altro

Diritto di recesso:

Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, come quanto stabilito dall’articolo 64 del Codice di Consumo di avvalersi del “Diritto di recesso” ovvero recedere dal Contratto di Acquisto. Il Recesso potrà avvenire in “Recesso totale” dei prodotti o dei singoli prodotti acquistati dal sito di vendita online www.arredamentirustici.it nella seguente formalità sotto indicata. Il diritto di Recesso si esercita con l'invio entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti tramite una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:


Arredamenti Rustici

di Zanin Lucio & C. s.n.c.

Via Veneto, 1184

35040 Casale di Scodosia (Pd)

C.F./P.IVA 0176936 028 8

REG. TRIB. PD 289883

La comunicazione può essere anticipata entro lo stesso termine tramite e-mail (all’indirizzo info@arredamentirustici.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia del relativo D.D.T. (documento di trasporto) o fattura di acquisto (inviata fine mese corrente dopo l’acquisto). Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nel relativo imballo originale, completa in tutte le sue parti (elementi mobile, accessori, ferramenta, ecc…). All’interno del nostro Sito è possibile scaricare un modulo da compilare (modulo di recesso) e da utilizzare per la comunicazione di Recesso.
La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi del calendario dalla data di ricevimento degli stessi. Per rendere più agevole la Restituzione dei Prodotti, Arredamenti Rustici mette a disposizione ai propri Clienti, che ne facciano apposita richiesta, un servizio di trasporto Nazionale.
Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto puoi contattarci tramite la sezione Contattaci oppure telefonicamente al numero 0429 878530.

Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
  • il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completa in tutte le sue parti (elementi mobile, accessori, ferramenta, ecc…);
  • le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
  • la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.


Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, Arredamenti Rustici provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 giorni lavorativi del calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

Reso merce:

in caso che il materiale risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, la ditta ARREDAMENTI RUSTICI s.n.c. si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza addebitare alcuna spesa al cliente.

Montaggio:

Gli unici articoli che necessitano il montaggio sono: tavoli, letti, panche e armadi. Per i letti è sufficiente inserire i longoni alla testiera e alla pediera utilizzando la ferramenta in dotazione. Per quanto riguarda le panche e gli armadi, all’interno della scatola troverete, assieme alla ferramenta necessaria, un apposito schema di montaggio; tutte le parti sono pre-forate e predisposte per un semplice e rapido montaggio.
Tutti gli altri articoli (cristalliere e basi, componenti della cucina, comò, comodini, etc) sono già montati e pronti all’uso. Eventuale richiesta di montaggio deve essere comunicato alla ditta ARREDAMENTI RUSTICI s.n.c. che preventiverà la richiesta e la possibilità di eseguire il montaggio.

Fuori Misura:

Variazioni agli articoli di serie dovranno essere preventivamente concordati con la casa. Le modifiche dovranno tuttavia essere accettate e preventivate dalla Ditta. Solo l'accettazione firmata dal Cliente consentirà l'evasione dell'ordine stesso. I fuori misura vanno richiesti tramite la pagina del sito web “contatti” elencando la richiesta nella sezione “note” specificando misure ed esigenza della modifica, per determinare la soluzione migliore di produzione e di costo.

Modifiche:

La ditta si riserva di apportare senza preavviso le modifiche tecniche volte al miglioramento del prodotto, nelle sue fasi di lavorazione.

Importante:

L' azienda non risponde dei danni a cose o persone derivati da un montaggio o uso improprio dei prodotto, rispetto alle funzioni e caratteristiche d'uso per le quali è stato proggettato il prodotto e commercializzato.

La procedura per avvalersi del diritto:

  1. Inviare entro 7gg dalla data di consegna della merce una comunicazione scritta alla ditta ARREDAMENTI RUSTICI s.n.c. (tramite e-mail a info@arredamentirustici.it o via fax al +39 0429 849742) inoltrando la commissione d’ordine della fornitura richiesta e indicando l’articolo difettato, allegando documentazione fotografica dell’articolo difettato. La ditta provvederà immediatamente alla sostituzione. Non verranno addebitate spese di ritiro del prodotto difettato al cliente, non si accettano in nessun casa resi in contrassegno o senza numero di rientro.
  2. La merce dovrà essere restituita nell’imballo originale (sigillato bene) indicando sull’imballo il numero per effettuare il reso in sede. ARREDAMENTI RUSTICI s.n.c. provvederà ad effettuare la sostituzione nel più breve tempo possibile.

Dati personali:

In riferimento al D. Lgs. 30 Giugno 2003 n.196, "Codice in materia di protezione dei dati personali", titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul sito www.arredamentirustici.it è Arredamenti Rustici s.n.c. via Veneto 1184 – 35040 Casale di Scodosia (Pd) – P.IVA 017 6936 028 8 – Reg. Trib. PD 28983
1. I dati raccolti hanno l'unica finalità di poter entrare in contatto con lo scrivente qualora fossero necessari chiarimenti.
2. Arredamenti Rustici s.n.c. non cederà a terzi, tranne agli enti autorizzati, tali dati.
3. Arredamenti Rustici s.n.c. è a completa disposizione dell'interessato per la visione, la cancellazione o per qualunque tipo di modifica ai dati, comprese le eventuali informazioni relative al loro trattamento.  

Classificazione Zona Disagiata:

Le zone disagiate sono, quelle zone che il corriere ritiene non comode per lo scarico oppure difficilmente raggiungibili con il mezzo. Possono anche essere disagiate quando l’abitazione o paese è al di fuori della strada principale. Si intendono anche le Isole minori.

Avvertenze:

L' azienda non risponde dei danni a cose o persone derivati da un montaggio o uso improprio dei prodotto, rispetto alle funzioni e caratteristiche d' uso per le quali è stato proggettato, prodotto e commercializzato. 

 

la ditta Arredamenti Rustici s.n.c.

 

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